
Archivi categoria: Vita della parrocchia
Apericena associativa nel circolo
Ciao a tutti.
L’inizio del 2018 richiede un nuovo tesseramento al circolo per poter continuare a stare aperto e svolgere il servizio prezioso che in questo anno ha dato a tutto il paese.
Ebbene tra dubbi e perplessità iniziali 1 anno è passato ed il Circolo con le sue SOLE gambe è riuscito ad andare avanti.
Ora però sono chiamati a raccolta tutti coloro che credono in questo luogo di aggregazione, specie per le generazioni future: un luogo dove crescere relazioni sane, senza preoccupazioni da parte dei genitori, un ambiente pulito curato e vissuto come la propria casa, semplice ma efficace.
Come avete visto e letto dalla locandina il 27 gennaio il consiglio del circolo ha pensato di proporre un’apericena che ingloba anche il tesseramento al modico prezzo di €10.
Passate la locandina ai genitori, agli amici, ai vicini di casa….a tutti. Per continuare a stare aperto ha bisogno entro la fine di gennaio di raggiungere 100 soci reali.
La serata proseguirà con un il karaoke libero: chi vuole cimentarsi, urlare e scaricare un po di emozioni può farlo tranquillamente.
Settimana Santa
Carvevale parrocchiale
Festa dell’adesione all’Azione Cattolica Italiana
Tappa importante di tutta l’AC è la “Festa dell’Adesione”, che viene riproposta anche quest’anno.
Il programma della giornata prevede:
S.Rosario h 10.30, S.Messa con benedizione delle tessere h11
Pranzo comunitario h 12.30, aperto a tutta la comunità, dai bambini agli adulti, sia aderenti che simpatizzanti, credenti e non: festa del Sì!!! contributo: € 5 dalla 1° elementare in sù. Occorre prenotarsi entro venerdì 5 dicembre a:
Daniele 3357142460, Monica 3492608648,
Mattia 3284174971
Samuele 3200245463 Federico 3381472033
Dalle ore 14 intrattenimenti con giochi musica ballo e canto organizzati dai giovanissimi.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla giornata e il terreramento visitare la pagina del sito dedicata all’AC cliccando QUI
Pellegrinaggio Parrocchiale a S.Rita da Cascia
Nuova programmazione delle campane
In base alla nuova programmazione delle campane sentiremo i rintocchi orari solamente dalle ore 7 del mattino fino a mezzogiorno poi solamente le 18 per tutti i giorni della settimana
Per scandire i momenti canonici suoneranno l’Ave Maria di Lourdes alle 7.04 alle 12.04 e alle 18.04, il preavviso per l’inizio della S.Messa alle 18.45 e l’inizio della stessa alle ore 19. Questo per i giorni feriali.
Per i giorni festivi suoneranno per i preavvisi delle S.Messe e all’inizio delle stesse: rispettivamente alle ore 8.45 e 9 poi 10.45 e 11.
Mercatino straordinario per la parrocchia
Riunione dei catechisti per il Natale
Si ricorda a tutti i catechisti ed educatori che questo venerdì 14 novembre ci sarà la seconda riunione per progettare il tempo di Natale.
La riunione comincerà sulle h 21 a S.Rita anticipata dall’adorazione Eucaristica alle h 20 e la S.Messa alle 19.
Don Theodule: parroco di Santa Maria Nuova.
Sabato 1° Novembre farà l’ingresso ufficialle alle ore 18 il nuovo parroco don Theodule nella S.Messa presieduta dal nostro vescovo Douglas Regattieri
Don Theodule Koutchoro (del Benin), ad oggi cappellano a Gambettola e Bulgarnò, è nominato amministratore della nostra parrocchia.
